#OPS: amicizie senza “connessioni”

#OPS: amicizie senza “connessioni”

#OPS, Elisa Maino, Rizzoli, 2018.

Età consigliata: 13 anni

Vuoi prenderlo in prestito? Usa Il Cercalibri


Copertina di: #ops

“#OPS” è un libro che fa riflettere: riuscireste a sopravvivere a una vacanza senza connessione? È esattamente ciò che è accaduto a Evy, quando si ritrova in autobus diretta da sua nonna Lea, in montagna. E pensare che i suoi migliori amici, Leila e Johnny, si trovano spiaggiati a Riccione, insieme.

Un vero e proprio disastro!

Punto primo: Evy è da sempre innamorata di Johnny, anche se non lo sa nessuno, neppure Leila che la conosce da una vita.

Punto secondo: se vuole entrare nell’ Accademia di danza, il suo unico sogno da quando è bambina, Evy deve riuscire a scaricare i passi che le verranno assegnati o sarà tagliata fuori.

Per fortuna però ci sono persone che riescono a farle ritrovare il sorriso e la grinta per affrontare le sue paure. Nonna Lea è una vera forza della natura. Ha perso la vista da qualche anno ma non le sfugge proprio niente, tanto da scorgere i malumori della nipote anche solo sentendola parlare. Poi c’è Alice, un’amica di vecchia data, timida ma con grandi potenzialità da far emergere. Senza di lei Evy non sarebbe mai stata in grado di sopravvivere a quelle tre settimane in montagna, ma soprattutto non avrebbe mai provato i suoi passi di danza.

Appena ritrovato il giusto equilibrio le paure tornano a bussare al cuore di Evy, quando accade l’imprevedibile: Johnny bacia Leila e le confessa il suo amore. Leila cerca subito di trovare una spalla in Evy ma… lei ha il cuore spezzato.

Ed è proprio nel momento in cui Evy pensa che sia ormai tutto perduto che incontra Chris: glaciali occhi verdi e fisico mozzafiato, ma carattere da “lupo”. Il ragazzo non vuole avere niente a che fare con il mondo civilizzato. Infatti ha lasciato la scuola e il suo scopo è salvare la montagna da chi non la rispetta.

All’ inizio Evy e Chris si detestano, ma con lo scorrere dei giorni Evy vuole scoprire di più su lui, che finisce per innamorarsi di lei ma… il pericolo è dietro l’angolo! Alice ha sempre avuto una cotta segreta per Chris e ora Evy si è messa in mezzo… l’amore salverà le amicizie?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *