Io sono la neve

Io sono la neve

Io sono la neve, di Elizabeth Laban, Rizzoli, 2014
Età consigliata: dai 14 anni

Vuoi prenderlo in prestito? Usa Il Cercalibri


Copertina di Io sono la neve«Io sono la neve»  è ambientato alla Irvirng School, dove gli studenti del quarto ed ultimo anno hanno diritto ad una camera singola.

È usanza, che chi li ha preceduti lasci in camera un dono. Si andava da fette di pizza vecchie e ammuffite, ad assegni di cinquecento dollari.
Duncan trova dei CD che Tim, il ragazzo albino che era in quella stessa stanza, gli ha lasciato affinché lui sappia cosa è realmente accaduto.

«Io sono la neve» racconta la storia di Tim e del suo amore impossibile per Vanessa, fidanzata con il bullo del college.
Del disagio di Tim per la sua malattia, del dramma che è accaduto.

Una storia a due voci, quella di Tim che narra e quella di Duncan che ascolta e che lega la sua vita e la sua storia con Dasy a quella dell’amico e di Vanessa.

Una storia che ti prende e ti tiene con il fiato sospeso fino all’epilogo, in quella fatidica notte di marzo.

1 commento su “Io sono la neve”

  1. Non ho amato questo libro. Mentre leggi non fai altro che pensare a cosa sia successo quella notte durante il Grande Gioco.
    Non sono bene riuscita a mettermi nei panni di Tim. Lui è albino, per lui è una tragedia essere nato così, ma il suo vero problema non è il suo aspetto, ma la mancanza di pa**e!
    Se le persone non riescono ad accettarti perché non sanno vedere oltre le apparenze, tu fregatene, impara a vivere senza aver bisogno di compagnia. Impara a stare con te stesso, impara a stare da solo! Perché io mi chiedo: come fanno le persone ad accettarti quando tu stesso non riesci ad accettarti?
    Non stare tutta la vita ad aspettare qualcuno che sappia amarti o che possa essere tuo amico. Tu vivi e lasciati stupire da quello che ti accadrà. Niente è dovuto, neanche un amico e se ce l’hai, beh, allora dimostra di meritarlo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *